Check in con selfie
planned
c
carlo
Concordo pienamente
Alessio Santo
planned
Svilupperemo questa funzionalità nei prossimi giorni.
S
Simona
Alessio Santo: quando arrivate questa funzionalità? È molto utile nei casi di self check-in.
E
Ermanno
Se fattibile sarebbe molto utile
Alessio Santo
under review
Stiamo analizzando la fattibilità di questa funzionalità.
Alessio Santo
Ciao Alberto e grazie mille per la tua richiesta.
Questa funzionalità potrebbe senz'altro aiutare a risolvere il problema del riconoscimento a distanza, rendendo quindi più sicuro il check-in per l'ospite e per l'host.
L'host potrebbe ricevere queste foto su MyMaison e una volta confermati i dati queste verrebbero cancellate.
Fatemi sapere se avete altri suggerimenti a riguardo.
Alessandro Fiorito
Interessante ma ho dei dubbi sulla gestione dell'aspetto privacy di questa procedura. I proprietari si ritroverebbero con una foto sensibile (carta d'identità oltre al viso della persona) per i quali servirebbe il consenso dell'affittuario. E se decidono di non lasciarti il consenso come si fa?
E
Enrico Borghini
Alessandro Fiorito:
In fase di accettazione basta scriverlo e con relativa spunta autorizzare il proprietario a visionare la foto. Se l'ospite non autorizza non va avanti. Naturalmente dopo il check-in la foto deve essere cancellata dal sistema in automatico come anche la foto dei documenti deve essere cancellata.
Chiedono il selfie con il documento in mano per accettarsi che la persona in fase di check-in sia la stessa. Potrebbero trovare la foto di un documento in rete e darti quella semmai modificandola con qualche programma di fotoritocco. Cosa che oggi giorno è molto facile.
c
carlo
Alessandro Fiorito: non sono un legale, ma credo che non serva alcuna autorizzazione privacy in quanto la foto non viene archiviata ne trasferita a terzi, ma adoperata solo allo scopo di verifica.